Veneziani

Veneziani, il nuovo gioco online targato Bigpoint che ti permetterà di fondare il tuo impero  commerciale nell′area del Mediterraneo e diventare con un pò di fortuna, ma anche talento e abilità, un Veneziano ben stimato e ricco.

Per cominciare dovrai sceglierti un nome, decidere se impersonare un uomo o una donna e decidere la tua città natale tra quelle disponibili (Genova, Valencia, Almeria, Bengasi, Alessandria d’Egitto, Port Said, Lisbona, Rodi o Costantinopoli). All’inizio del gioco ti verrà presentata la mappa della tua città con tantissime informazioni a riguardo.

Cliccando sul nome della città in basso a destra si aprirà una nuova finestra con le statistiche relative alla popolazione, il loro rango, il loro numero e una panoramica generale dello stato di salute. La mappa della città è cliccabile e presenta numerosi edifici, grazie ai quali potremmo dare inizio ai nostri commerci. Al porto c’è già una nave a nostra disposizione pronta a partire con diverse materie prime a bordo, oppure possiamo accettare la proposta di acquisto che ci viene fatta dal fantomatico ricco mercante per una nave già equpaggiata con armi, equipaggio e mercanzie varie.

Proprio di fianco al porto c’è il tuo ufficio commerciale da dove potrai tenere sott’occhio i tuoi commerci, decidere l’ampliamento dello stesso o quello del magazzino e tenere controllato il bilancio in base al prezzo delle materie prime. All’osteria del porto, troverai gli uomini da reclutare; avrai a disposizione Vagabondi e Marinai a seconda delle mansioni da svolgere dovrai scegliere chi assoldare ed in seguito assegnare loro un compito ben preciso come ad esempio la costruzione di un edificio. All’arsenale, potrai potenziare la tua nave sia con miglioramenti quali velocità, resistenza e capacità della stiva, sia dotarla di armi per difendersi da eventuali attacchi di navi nemiche. Allo stesso modo sempre dall’arsenale potrai ripararla, decidere di venderla oppure comprarne una nuova.

Un altro luogo da visitare spesso è il mercato; qui potrai vendere o acquistare tutte le materie prime che intendi commerciare, tenendo presente che alcune materie in alcune città scarseggiano e che quindi vengono pagate molto di più di quello che sono state pagate. Se invece ti mancano delle idee su come costruire determinate cose, in biblioteca potrai trovare le informazioni per costruire vari tipi di edifici grazie ai quali potrai ricavare materie prime da rivendere al miglior offerente. Dal progetto di “costruzione luppolo”, potrai in seguito realizzare una birreria mentre dal progetto “costruzione minerale di ferro”, grazie a legna e ferro potrai edificare una fucina per produrre attrezzi e con l’oro edificare una gioielleria per produrre manufatti preziosi.

Esplora gli altri edifici quali la chiesa, il municipio, la piscina pubblica o il tribunale per scoprire le mille potenzialità offerte da questo nuovissimo gioco e quando ti sentirai abbastanza sicuro per solcare il Mediterraneo, controlla sulla mappa di cosa hanno bisogno le altre città e cosa hanno in eccedenza, riuscirai a strappare dei prezzi molto favorevoli e il bilancio e il tuo prestigio salirà agli occhi dei tuoi concittadini.

Veneziani

Più di 50 città portuali ambiziose – da Alessandria d’Egitto a Venezia
Commercio prosperante con tanti merci e beni diversi
Un sistema di generazione complesso con matrimoni, figli e eredità
Più di 30 tipi di edifici e siti di produzione
Numerose mappe del tesoro, missioni avvincenti e ricompense lucrative

Genere: Giochi di strategia
Data di lancio: 3 Agosto 2010

Annunci
Questa voce è stata pubblicata in Bigpoint, Giochi di strategia, Veneziani e contrassegnata con , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Veneziani

  1. Pingback: Veneziani | Directory Gratis

  2. Pingback: Veneziani | TuttoBlog.com

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...